Chi Sono

Mi presento
Mi presento

press to zoom
FIGC Evento Danone Cup Under 13
FIGC Evento Danone Cup Under 13

press to zoom
Festival della Psicologia Stand Psicologia dello Sport
Festival della Psicologia Stand Psicologia dello Sport

press to zoom
Mi presento
Mi presento

press to zoom
1/8

Mi chiamo Daniele Stizza e sono un giovane psicologo di Roma specializzato nella Psicologia dello Sport e degli eSports.

Nel corso degli anni ho collaborato, e collaboro tutt'ora, con società ed atleti di diverse realtà sportive ed eSportive, tra cui calcio, tennis, basket, nuoto, dedicandomi allo sviluppo del benessere sportivo e nell'ottimizzazione delle performance.

Dal 2018 collaboro con la FIGC ricoprendo il ruolo di psicologo sportivo regionale della regione Lazio ed, insieme ad altri colleghi, supporto società sportive calcistiche della regione in merito a tematiche di psicologia applicata allo sport.

Inoltre gestiamo corsi rivolti a tecnici di calcio per sviluppare ed incrementare la comunicazione efficace nello sport, gestione dei conflitti e dinamiche di gruppo sempre sostenendo l’importanza della valenza educativa e del divertimento nel calcio.

Da sempre appassionato di videogiochi ed eSports unisco la competenza dell'intervento nel contesto sportivo con questa passione, così da realizzare interventi professionali nell'ambito dei giochi elettronici.
Attualmente collaboro con diverse realtà eSportive lavorando sul miglioramento delle abilità mentali degli atleti e sull'ottimizzazione della performance tramite tecniche di preparazione mentale.

Dal 2019 mi occupo di disabilità legata alla componente sportiva, attualmente collaboro con l'Associazione dilettantistica "Calcio Integrato" e la Fondazione Roma Cares dove vengono promossi il benessere dei bambini con disabilità intellettive attraverso il calcio.

Tra il 2017 e 2018 ho avuto la possibilità di specializzarmi nell'uso del Biofeedback e delle sue possibili applicazioni nell'ambito sportivo confrontandomi con massimi esperti del settore sia a Chieti presso l'università degli Studi 'Gabriele d'Annunzio' di Chieti che a Roma presso la Libra Associazione Psicologica.